Notte bianca a Castel di Sangro, Progetto Comune: “Pessimo segnale per le nuovi generazioni. Si poteva rimandare”
Il gruppo consiliare di Progetto Comune esprime il proprio disappunto rispetto alla scelta di far svolgere la cosiddetta Notte bianca, oggi, nonostante la giornata di Lutto nazionale in onore delle vittime del disastro di Genova.
“Non siamo contrari alle manifestazioni estive che cercano di allietare le serate dell’agosto castellano”, scrive in una nota stampa il Capogruppo Alfredo Fioritto. “Non riusciamo, però, a capire come si possa tenere una serata di divertimento e svago in una giornata che dovrebbe essere dedicata al lutto e alla riflessione. Oltre quaranta persone sono state vittime del terribile crollo ed è alla loro memoria che dovrebbe essere dedicata la giornata di lutto. Ci sembra un pessimo segnale nei confronti, soprattutto, delle giovani generazioni che sono, più delle altre, destinatarie della Notte bianca”.
Il professor Fioritto conclude con una riflessione assolutamente condivisibile. “Sarebbe bastato spostare di un giorno o due l’evento per rispettare il lutto e consentire lo svago e il divertimento in un momento più idoneo. Si sarebbe potuto, ad esempio, spostare l’evento in contemporanea con quello dedicato al Guinnes dei primati garantendo un sicuro successo a entrambe le manifestazioni”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.