Cerro al Volturno, Di ianni: “Finalmente l’adeguamento sismico del presidio 118 e il completamento dello svincolo per la ss 652”
E’ soddisfatto e pieno di energie, il sindaco di Cerro al Volturno, Remo Di Ianni, che annuncia l’avvio dei lavori presso la sede del 118 presente sul territorio comunale. I fondi ottenuti nel passato recente ora verranno utilizzati per la messa in sicurezza, la ristrutturazione dello stabile e l’adeguamento sismico dello stesso.
Il presidio, come spiegato anche dal primo cittadino, “rappresenta un presidio sanitario fondamentale per tutta l’Alta Valle del Volturno”.
I lavori sullo stabile sono già iniziati e si partirà con la demolizione di una scala esterna per poi concentrarsi su tutto il da farsi come da progetto. L’altra grande novità, della quale Di Ianni va orgoglioso, riguarda il “famoso svincolo di Cupone” che avrebbe dovuto collegare Cerro al Volturno alla Fondovalle Sangro.
“Dopo anni di tribolazione – spiega Di Ianni – abbiamo ricevuto la concessione ufficiale per poter intervenire in maniera definitiva su questa grande opera. Lavori fermi addirittura dal 1990 e sbloccati grazie al nostro lavoro solamente dopo quattro anni di Amministrazione. Del resto era uno dei punti focali del nostro programma di governo. Grazie a quest’opera – conclude il sindaco – che a breve vedrà la riapertura del cantiere, il nostro territorio comunale si collegherà molto più facilmente e velocemente con il vicino Abruzzo“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.