“Castel di Sangro tra nuvole e terra”, la meravigliosa mostra fotografica di Mario Romano
Lunedi 3 settembre, alle ore 18, presso l’apprezzata Pinacoteca Patiniana, aprirà al pubblico la mostra fotografica di Mario Romano che, già dal titolo “Castel di Sangro tra nuvole e terra. Itinerari in punta di cuore” manifesta le intenzioni di un fotografo che si rivela, sempre più, come un artista della fotografia. Castel di Sangro sospesa, Castel di Sangro ancorata alla terra ma rivolta al cielo, una città che svela uno e mille volti tra estasi e atmosfere notturne, in bilico fra sogno e realtà.
La voluta deformazione e trasformazione dei particolari veicola l’attenzione su dettagli significativi che, sommati, conducono verso un percorso intimo, di lettura e rilettura di luoghi che non sono più soltanto fisici ma divengono luoghi dell’anima. Un evento che non deluderà i presenti e che manifesta un nobile aspetto. Le foto infatti, si presentano con le dimensioni di quadri, stampate ad alta risoluzione su carta pregiata e sono destinate alla vendita con prezzi assolutamente avvicinabili.
Una parte del ricavato andrà all’Associazione AmoRosa, incrementando il fondo di solidarietà che la detta Associazione sta costituendo. Le foto potranno essere prenotate ed acquistate il giorno dell’evento oppure durante la mostra. Cultura artistica e cultura della solidarietà dunque, in un binomio di pura bellezza che vede protagonisti il talento e la sensibilità solidale, in una cittadina, Castel di Sangro, che percorriamo a piccoli passi, insieme, “in punta di cuore”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.