Castel di Sangro, seduta consiglio comunale del 28 settembre
Ieri sera si è svolta l’assise civica dell’amministrazione comunale di Castel di Sangro. Nella discussione finale si è parlato di una trasformazione sostanziale di alcuni luoghi simbolo della città, per renderla sempre più “smart city”. La piazza Plebiscito ed il “terrazzone” potrebbero essere oggetti di una radicale rivisitazione.
Il Sindaco Angelo Caruso ha illustrato quella che potrebbe essere la progettualità dell’intervento: “compito che dovrà essere redatto da esperti e non da “improvvisati”, per consentire alla città di fruire di nuovi spazi adatti allo scopo”. Nuovi spazi e nuova vita per una piazza che puntualmente vive l’assenza dei flussi turistici durante la villeggiatura e non solo.
Lo scenario è decisamente interessante con l’obiettivo di attrarre i cittadini in quello che potrebbe essere lo spazio più grande da vivere nel cuore del paese. La visione nostalgica della piazza potrebbe lasciare il posto a quella che sarà una vera e propria Agorà di incontri con servizi mirati.
Per la video sorveglianza invece a fine anno il governo centrale potrebbe sbloccare i finanziamenti utili per l’acquisto del sistema di controllo che consentirebbe la verifica delle targhe ed i certificati di assicurazione delle vetture in transito all’interno della città.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.