Capracotta, Cooperativa ‘Prato Gentile 2.0’: al via il rilancio turistico del pianoro
E’ stato un lancio mediatico in grande stile, suddiviso in due momenti, quello organizzato oggi dal Comune di Capracotta, in collaborazione con la Pro Loco e lo Sci Club, finalizzato a presentare il cartellone delle festività natalizie e far conoscere le molteplici attività della neonata cooperativa Prato Gentile 2.0. Una realtà composta da 7 maestri di sci capracottesi, che hanno concordato con l’amministrazione comunale una fase di sperimentazione per la gestione del pianoro di Prato Gentile.
Tutti giovani gli attori di questo progetto, animati da un entusiasmo non comune, ma soprattutto in possesso di requisiti tecnici specifici, per garantire l’efficienza delle piste e di tutto ciò che ruota attorno all’organizzazione turistica, a cominciare dall’accoglienza. Si comincia subito con l’attivazione del tapis roulant, già in loco; la creazione di un Baby snow park e la rivitalizzazione del Parco Avventura.
Il sindaco Candido Paglione, nel corso della conferenza stampa svoltasi nella sala gialla della Provincia d’isernia, ha illustrato i contorni dell’interessante convegno sulla meteorologia in programma per giovedì 27 dicembre, che ospiterà illustri meteorologi: il Colonnello Francesco Laurenzi (Stato Maggiore dell’Aereonautica); Gianfranco Spensieri (Presidente Meteo in Molise); Antonio Cardillo (funzionario del servizio regionale della Protezione civile), che presenterà il nuovo sistema di Allerta Meteo in Molise.
Agostino Angelaccio (sci club Capracotta) ha evidenziato l’importanza della cerimonia che si svolgerà a Roma, mercoledì 19 dicembre, nella sala armi del Coni, in cui lo storico Sci Club di 104 anni, sarà insignito del prestigioso collare d’oro al merito sportivo (diretta Rai 2); Sebastiano Trotta (Pro Loco) ha illustrato nei dettagli le iniziative ludiche e culturali del cartellone natalizio; Alessandro D’Andrea ha spiegato la mission della cooperativa Prato Gentile 2.0.
La telecamera di TeleAesse è stata sempre presente. Anche nel pomeriggio, durante la cerimonia d’inaugurazione della Baita a Prato Gentile, struttura elegante in grado di garantire ogni confort. Qui il Parroco di Capracotta Don Elio Venditti ha impartito la sua benedizione a tutti coloro che vi lavoreranno nei prossimi mesi.
Guarda lo speciale.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.