Castel di Sangro, Marinelli propone la videosorveglianza e la riduzione dei costi per i bambini della scuola d’infanzia
C’è fermento negli ambienti politici di Castel di Sangro per il consiglio comunale convocato domani ad approvare il bilancio preventivo 2019. “Siamo di fronte ad un appuntamento molto importante per i cittadini di Castel di Sangro: dopo anni di aspettative e promesse, è arrivato il momento di introdurre misure concrete a favore dei cittadini“. Commenta a TeleAesse il consigliere del gruppo di minoranza Daniele Marinelli.
“Progetto Comune – continua Marinelli – ha presentato due emendamenti, che mirano a due obiettivi. Il primo è quello di diminuire sensibilmente i costi che i genitori sostengono per la mensa dei loro figli nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria. Se sarà approvata la nostra proposta, le spese a carico dei genitori diminuiranno del 60%. Si tratta di un’operazione a tutto vantaggio delle famiglie castellane, che avranno dei risparmi molto significativi. La seconda proposta riguarda la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza, da anni promessa dall’amministrazione comunale e necessaria per incrementare la sicurezza dei cittadini.
Si tratta di due proposte molto importanti, concrete ed efficaci. Abbiamo già individuato le risorse, in particolare tagliando del 20% indennità e rimborsi degli amministratori, ridimensionando i finanziamenti in favore della Pro Loco, oberata dai debiti, e bocciando la proposta del Sindaco di istituire un ufficio di staff che costerebbe ai cittadini 12mila euro l’anno.
Ci sembra molto più importante far risparmiare le famiglie castellane sulle spese che sostengono per i loro ragazzi e dare maggiore sicurezza realizzando finalmente la videosorveglianza. Come opposizione più volte in questi anni abbiamo avanzato proposte a favore dei cittadini di Castel di Sangro, quasi sempre ignorate. Ci aspettiamo adesso un atteggiamento costruttivo e responsabile da parte della maggioranza, il cui contributo è evidentemente necessario perché il Consiglio Comunale possa approvare due proposte così importanti per la nostra città“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.