Castel di Sangro, esce in libreria “Una storia in ricordo Castri Sangri Civitas” di Luigi Giannangeli
E’ uscito quest’anno nel mese di febbraio l’ultima opera dello scrittore Luigi Giannangeli, originario di Palma Campania (Na), ma figlio adottivo di Castel di Sangro, dove si è fatto conoscere ed apprezzare dopo aver lavorato per diversi anni nella struttura sanitaria.
“Una storia in ricordo Castri Sangri Civitas“, il titolo di questo volume edito dalla casa editrice Youcanprint, che segue la precedente pubblicazione dell’ottobre dello scorso anno (Percorsi Pensatoio – Idee- Libere espressioni) curato con i disegni della nipotina di otto anni, Giulia, che ha dedicato un pensiero al cugino Ottaviano scomparso prematuramente nel 2017.
Un libro scritto con il cuore e facilmente leggibile da tutti coloro che hanno vissuto a Castel di Sangro. Già dal titolo si evince il contenuto che consta di tre capitoli: accenni di storia di Castel di Sangro; spaccato di sanità e di soccorso alle genti; ricordi di gioventù.
“I lettori sfogliando questo volume avranno una visione che li proietterà nella immedesimazione essendo stato scritto con il cuore“, dice l’autore a TeleAesse. L’opera infatti imprime nella memoria il periodo post bellico della seconda guerra mondiale, le immagini dei luoghi, le persone e tanto altro. Quadri narrativi che nel ricordo dell’autore sono belli ed emozionanti, perché vissuti nell’incoscienza e nella spensieratezza della gioventù.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.