Roccacinquemiglia, l’automobile si sfrena e lo investe. I vigili del fuoco gli salvano la vita
Non è stata una domenica particolarmente fortunata, quella vissuta da un medico campano in vacanza nella frazione di Roccacinquemiglia. Il turista, sessantenne, proprietario di appartamento in un residence ubicato nei pressi della SS 17 “Sferracavallo”, era intento ad organizzare il rientro a casa, mentre sistemava le ultime cose vicino alla sua autovettura, posteggiata sul piazzale dello stabile.
Improvvisamente si è accorto che il veicolo, complice una leggera pendenza, aveva cominciato a prendere velocità. L’uomo ha tentato istintivamente di bloccare la corsa, provando a mettersi davanti, ed esercitando una debole resistenza. L’operazione però non è stata efficace ed infatti l’automobilista è stato travolto dalla vettura che ha spezzato la staccionata, finendo dentro una piccola scarpata adiacente.
I vicini hanno subito dato l’allarme agli operatori del 115 e del 118 di Castel di Sangro, che insieme ai carabinieri, sono giunti sul luogo dell’incidente. I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Castel di Sangro, sono intervenuti con l’automezzo – APS polisoccorso – e con la consueta perizia hanno alzato l’automobile liberando il malcapitato che, da sommaria diagnosi, pare sia rimasto ferito alla tibia, riportando contusioni anche alle costole. Immediato il ricovero con l’eliambulanza, atterrata sul piano delle cinquemiglia, all’ospedale dell’Aquila.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.