Alla scoperta delle meraviglie dell’Alto Molise, camminata da Pescopennataro a Castelverrino
In attesa che arrivi il caldo di questa primavera uggiosa e con temperature ottobrine, le manifestazioni legate all’ambiente vengono organizzate per promuovere il territorio alto molisano e del vicino Abruzzo che nulla ha da inviare a quelli più blasonati delle note stazioni delle Alpi del nord.
E così per gli amanti del trekking, delle passeggiate nella natura, dell’ossigenazione a pieni polmoni sulle alture del Molise altissimo, domenica 9 giugno, l’Associazione di Promozione Sociale e Culturale “Molise on The Road” organizza una “Camminata in Alto Molise” “alla riscoperta dei sentieri e dei regi tratturi dalle morge di Pescopennataro” come asseriscono gli organizzatori.
Un percorso che attraverserà i centri di Pescopennataro, Agnone, Bagnoli del Trigno e Castelverrino.
“Sono solo 34 i chilometri in discesa” puntualizzano gli organizzatori pronti ad una “passeggiata” che prenderà il via all’ombra delle falesie del paese dagli Abeti Soprani. Sperando che il tempo sia clemente, anzi ci sia un bel sole con temperature miti, si stanno raccogliendo le adesioni per una giornata che resterà indelebile non solo sotto il profilo paesaggistico e sportivo ma anche per l’aggregazione e la coesione che nascerà fra i partecipanti.
Info e prenotazioni: 347.61.00.470.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.