‘Chi ricerca gioca’, settima edizione della gara di solidarietà a Castel di Sangro
Tra le tante attività organizzate dall’AGESCI, l’Associazione di guide e scouts cattolici italiani che si propone di contribuire alla formazione della persona nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche, il gruppo di Castel di Sangro ha assegnato una missione decisamente significativa: quella di raccontare le proprie impressioni su un’iniziativa benefica realizzata dall’associazione “Spazio Pieno“.
Questo pomeriggio dalle ore 15 inizierà la kermesse sportiva dedicata alla raccolta fondi da destinare all’istituto di ricerca di Candiolo (To) per la ricerca contro il cancro.
“Il 24 giugno 2012 – scrivono i ragazzi dell’Agesci –non è una data casuale ma “la data” che per tantissime persone di Castel di Sangro segna un momento di riflessione. Tutto quello che realizzi nella vita lascia un segno e Carlo Graziani ha sicuramente lasciato un segno indelebile nei cuori di coloro che lo hanno amato.
Gli amici di sempre, come una vela, hanno respirato la brezza di Carlo durante questi anni spingendo la nave di Spazio Pieno attraverso il mare della solidarietà. Anno dopo anno grazie alle donazioni ricevute durante le manifestazioni sportive dell’evento “Chi ricerca gioca“, questa associazione ha alimentato con una goccia di speranza coloro che non hanno mai mollato e che hanno gridato forte “IO RESISTO“.
Adesso tocca a noi ascoltare queste voci e comprendere le necessità di tanti uomini, donne e bambini, trasformando questo grido in una sola regola: non oggi ma sempre“.
Michele di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.