Agnone ringrazia le bimbe dell’Abruzzo
Nonostante le difficoltà viarie e di comunicazioni stradali sono ancora molte le persone, in particolare i bambini, provenienti dall’Abruzzo, che frequentano le palestre agnonesi. “Constatare la presenza di tante piccole allieve nei vari corsi di danza – ha asserito il vicesindaco di Agnone Linda Marcovecchio – provenienti dall’alto vastese che non hanno rinunciato a frequentare le palestre agnonesi è motivo di soddisfazione e di riflessione. Il rapporto è bilaterale – sottolinea l’amministratrice – ognuno ha bisogno dell’altro per ovvie e diverse ragioni.
Agnone – continua – deve rivolgere un enorme grazie a tutti coloro che quotidianamente continuano a “resistere” alle difficoltà poste da una viabilità disagiata, anche se un poco migliorata, che non può essere motivo di interruzione nel fruire di vari servizi, quali quelli a vantaggio della crescita e della formazione delle giovanissime generazioni, ovvero del servizio sanitario, o altro. Tutti auspichiamo nella celere riapertura del Viadotto sul Sente, una celerità condizionata dall’evoluzione delle decisioni che scaturiranno la prossima settimana dalla commissione tecnica del Provveditorato alle OO. PP. a Napoli.
La Provincia di Isernia sta combattendo una battaglia decisiva per le sorti del nostro futuro, difendendo la scelta progettuale che potrà realizzarsi con le risorse dei 2 milioni di euro, una scelta che potrà consentirci di recuperare lo status ex ante, facendoci credere di aver fatto solo un brutto sogno e ricostruire certezze per il futuro delle nostre aree che, seppur intrinsecamente complesse, rappresentano per i “resistenti” – conclude Marcovecchio – una ragione di vita per sé e per i propri figli“.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.