Giornata della nutrizione, 40 visite gratuite e momenti informativi: la solidarietà di AmoRosa conquista Castel di Sangro
Si è conclusa con un bilancio più che positivo la giornata di sabato organizzata da AmoRosa e dedicata alla nutrizione.
Grazie alla collaborazione delle dottoresse Patrizia Tempesta (Asl 1) e Giulia Cipriani (SHS), sono state realizzate 40 visite gratuite con due momenti informativi importanti che hanno visto la partecipazione attiva degli utenti.
In serata, la tradizionale passeggiata “in rosa”, con la partecipazione di Antonietta La Porta, consigliere regionale, che si è mostrata disponibile ed aperta alla collaborazione con le Associazioni che affrontano tematiche importanti come la prevenzione, in sinergia con gli enti preposti, e che da agosto saranno tutte inserite nell’albo regionale. Con l’occasione, il consigliere ha visitato l’ospedale di Castel di Sangro.
Soddisfatta la Presidente dell’Associazione, Raffaella Dell’Erede: “stiamo offrendo un servizio al nostro territorio grazie alla collaborazione di enti e professionisti di livello, garantendo qualità e riservatezza agli utenti. Siamo dei facilitatori per invitare le persone a curare se stesse e costituiamo un primo passaggio per un percorso di salute che deve poi necessariamente passare attraverso gli organi istituzionali a questo preposti“.
In poco più di un anno di vita l’Associazione ha programmato e svolto circa 300 visite gratuite per la prevenzione delle malattie, focalizzando la propria attenzione su seno, utero, prostata, corretta alimentazione.
Aperitivo finale e la Basilica di Santa Maria Assunta illuminata con il colore rosa, simbolo dell’Associazione, un’immagine che accompagna già dallo scorso anno e che accompagnerà tutte le attività di AmoRosa.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.