Dalla penna di Germano Chiaverini nasce “La lezione del fenicottero”, già in edicola e on line
“La lezione del fenicottero” già disponibile in tutte le librerie e on line è l’ultima opera dello scrittore abruzzese Germano Chiaverini, socio dell’Associazione italiana scrittori per ragazzi (ICWA).
È la storia di Viola, nove anni, che ha un grande sogno: diventare ballerina professionista. Avrà a che fare con i suoi amici Brigida e Matteo, con la Signora Mirror, una bizzarra e anziana insegnante che parla un italiano irresistibile e con Ginevra, la sua sfidante. Entrambe vogliono vincere il concorso di danza che mette in palio l’ammissione all’accademia alla scala di Milano.
La favorita Ginevra frequenta una scuola importantissima, ma Viola avrà un grande alleato, il suo amico fenicottero! Un libro ironico ma anche tenero, un libro divertente, una storia di talento e di sogni. Insomma, una storia “fantasticia“, come direbbe la Signora Mirror.
“La lezione del fenicottero – confida a TeleAesse Chiaverini – nasce durante la gravidanza di mia moglie e per me ha un valore speciale. Sono convinto che possa coinvolgere i ragazzi e spero tanto che dia loro la spinta per credere fino in fondo nei loro sogni“.
Il testo è edito dal Gruppo Editoriale Raffaello, nella collana Mulino a Vento serie rossa ed è stupendamente illustrato da Elena Mellano.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.