Escursioni al sole e sotto le stelle, Antonella Ciarletta dà appuntamento ai turisti del Pnalm
“Considero valore il vivere in montagna, perché osservando la natura nel mutare delle stagioni ho imparato ad annotare ogni piccola cosa raccogliendo notizie e curiosità che si sono trasformate in conoscenze ed esperienze di lavoro“.
Così illustra a TeleAesse i calendari delle escursioni estive, Antonella Ciarletta, Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo.
“Progetto e promuovo passeggiate, escursioni ed attività sensoriali per un contatto emotivo ed un approccio interpretativo con l’ambiente naturale (heritage interpretation). I miei programmi sono dei veri e propri laboratori all’aria aperta perchè ritengo essenziale far vivere esperienze dirette con l’ambiente naturale“.
Tanti i turisti che nel corso degli anni hanno scoperto insieme a lei le meraviglie dell’Abruzzo.
“Vi aspetto tutti a Villetta Barrea nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise – invita Ciarletta – dove la natura regala grandi emozioni, semplici passeggiate e brevi escursioni vi faranno vivere momenti indimenticabili negli scenari mozzafiato e sui sentieri del Parco, alla scoperta delle tradizioni che vedono da quasi un secolo, conservazione della Natura e sviluppo delle popolazioni locali insieme per l’unico obiettivo che è quello di offrire buone esperienze ai tanti visitatori del nostro territorio“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.