Esce il cartellone degli eventi estivi 2019 di Castel di Sangro
“Nell’ottica della continuità e del miglioramento dei rapporti di collaborazione, è così che nasce il manifesto degli appuntamenti del Comune di Castel di Sangro. Anche per il 2019 è stata importante la cooperazione tra Comune, Pro Loco, Associazioni Culturali, Ricreative, Sportive, di Volontariato, di Promozione Sociale, Attività Commerciali, Comitato Imprenditori e soggetti privati che, a vario titolo, hanno deciso di contribuire alla progettazione del programma castellano“.
Così Anna Rita Cimini, consigliere comunale di Castel di Sangro, delegato alla comunicazione del cartellone degli eventi estivi.
“La sinergia necessaria per far confluire le energie motivazionali verso un unico obiettivo, tanto auspicata dall’Amministrazione Comunale sin dall’estate del 2016, è stata confermata e rafforzata nel corso degli anni, con la pianificazione di eventi che caratterizzano non solo i periodi estivi, ma più momenti dell’intero anno solare.
Il motto, filo-conduttore, resta confermato: “Il programma è realizzato con il Territorio e per il Territorio; con i Castellani e per i Castellani, desiderosi di proporsi all’esterno con le loro grandi potenzialità per dare voce a idee e progetti, espressione di talento, passione, vocazione e identità culturale, storica, civile, sportiva e ricreativa. Rinsaldata la linea della parsimoniosità e della prosocialità, considerati i buoni risultati raggiunti in passato”.
“L’insieme degli eventi che si propongono al residente e al turista, stagionale e/o di passaggio – continua Cimini – consente di beneficiare di opportunità di vario genere, soprattutto “no-stress” e garantisce la possibilità di trascorrere momenti di tempo libero e di vacanza in tranquillità e spensieratezza. Le strutture museali accoglieranno diversi eventi dedicati alla presentazione di libri, di mostre e di esibizioni musicali; le strutture sportive daranno la possibilità di cimentarsi in tornei amatoriali con forte connotazione competitiva; le aree verdi ed alcune vie della città ospiteranno momenti di svago, di divertimento e di animazione anche per i più piccoli; le Vie e le Piazze si animeranno con musica che accontenterà sicuramente tutti i gusti e le tendenze.…raduno dei vespisti, domeniche del FAI, arrivo del treno storico, serate danzanti, sagra “cazzariell e fasciuole”, regata in maschera sul fiume Sangro, concerti, festeggiamenti religiosi, mostra Arti e Mestieri, Castello film festival, tanto sport, tornei, passeggiate, piste ciclabili… Trascorrere momenti piacevoli e rilassanti in compagnia, con l’auspicio che il sole illumini e riscaldi le giornate e che la luna e le stelle incornicino le serate.
Il Presidente del Consiglio Comunale e tutta l’Amministrazione invitano la cittadinanza a partecipare alla quarta edizione del concorso “Il più bel balcone della Città” con iscrizioni presso il Comune dalla sig.ra Maria Santucci e premiazione il 25 agosto alle 18.30 presso il Giardino Civita. A tutti si augura di godere del paesaggio, della natura e della purezza del clima che incorniciano la Città e il Territorio di Castel di Sangro e le sue numerose e svariate strutture.
L’occasione della presentazione del calendario degli eventi – conclude il consigliere comunale – per ringraziare la tipografia DGprint di Francesco Di Girolamo per l’assemblaggio e la produzione cartacea del programma, tutte le Associazioni e le Attività Commerciali. Un ulteriore grazie all’Agenzia di animazione ed intrattenimento Eureka che anche per l’estate 2019 affiderà l’incarico di responsabile dell’animazione di bambini e ragazzi al castellano Americo Catullo. Sintonizziamoci sulla Home Page del sito del Comune di Castel di Sangro e sulla pagina Facebook dedicata, “Castel di Sangro Eventi“, per seguire le varie fasi di svolgimento delle manifestazioni e sulle quali saranno comunicate anche eventuali modifiche e/o cambiamenti“.
Ulteriori informazioni potranno essere assunte in loco presso Infopoint di Castel di Sangro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.