Castel di Sangro, summit dei Carabinieri – Forestali a Torre di Feudozzo
Sarà inaugurata giovedì 1° agosto, nella tenuta di “La Torre di Feudozzo” la sala convegni intitolata a Luca Riva, funzionario del Corpo Forestale dello Stato ed apprezzato disegnatore, scomparso nel 2006. La struttura, che ogni anno ospita centinaia di ragazzi, studenti e visitatori, si trova nel complesso demaniale dove i Carabinieri del Reparto Biodiversità di Castel di Sangro operano per il recupero delle razze del cavallo Persano e del cavallo Salernitano –
Nell’occasione, alle ore 10.30, saranno presentati alla stampa anche i risultati e i prodotti del programma di allevamento e selezione, nonché di riproduzione assistita, avviato in collaborazione con la Facoltà di Medicina veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo.
Parteciperanno il rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola, il Gen. D. Davide De Laurentis vice Comandante del CUFAA, il Gen. B. Giampiero Costantini, Comandante Regione Carabinieri Forestale Abruzzo e Molise, il preside della Facoltà di Medicina veterinaria Augusto Carluccio, il Col. Nazareno Santantonio Comandante Provinciale Carabinieri L’Aquila, il Col. Guido Castellano Direttore della Direzione Veterinaria del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, il Col. Pierangelo Baratta Comandante della Regione Carabinieri Emilia Romagna, il Col. Raffaele Manicone Comandante del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità; Angelo Caruso Sindaco di Castel di Sangro e Presidente della Provincia di L’Aquila, il Dr. Paolo Botta Direttore Centro Regionale Conservazione razze Equine di Santa Maria Capua Vetere.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.