Castel di Sangro, Carabinieri Forestali e Università di Teramo salvano due razze equine
Si è dimostrata proficua e di alto valore scientifico la convenzione siglata a marzo dello scorso anno fra il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e l’Università degli Studi Teramo, che fu illustrata a luglio scorso nella struttura dei Carabinieri – Forestali Torre di Feudozzo (Clicca QUI).
Si tratta di una serie di attività di collaborazione nei settori delle scienze forensi e veterinarie, delle bioscienze, biotecnologie, e scienze degli alimenti, della progettazione europea e degli studi internazionali.
Priorità della mission dell’Ufficio Territoriale Carabinieri per la Biodiversità di Castel di Sangro, coordinato dal Col. Luciano Sammarone, è il recupero di due razze equine italiane di alto pregio quali il cavallo Persano e il cavallo Salernitano, un tempo allevati per le esigenze della cavalleria militare.
I brillanti risultati del programma di riprodroduzione ottenuti dalla partnership sono stati illustrati stamane all’interno del Centro di Selezione Equestre del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Castel di Sangro ‘Torre di Feudozzo’.
Guarda le interviste
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.