Trionfo della sagra dei cazzariegl e fasciuol a Vastogirardi
Tuoni, fulmini e pioggia non sono bastati – ieri sera – a fermare la Pro Loco di Vastogirardi. La fastidiosa perturbazione se ne è andata via esattamente nel momento in cui è stato aperto lo stand gastronomico. Oltre ai richiestissimi cazzariegl e fascioul, hanno letteralmente sbancato i formaggi del posto: le scamorze arrosto e i “divini” caciocavalli, per dirla alla chef Rubio.
Dentro ai grandi bollitori sono stati insaporiti un quintale di pasta lavorata a mano, le cotiche ed i fagioli. I volontari dell’associazione turistica hanno dato il meglio di se, curando ogni minimo dettaglio, ma soprattutto mettendo a proprio agio gli ospiti con la consueta cortesia ed accoglienza. La corte medievale del castello dopo la pioggia si è riempita dei turisti della zona.
In molti, muniti di pentole e contenitori, hanno asportato grandi quantità di cazzariegl e porzioni di squisite cotiche. La serata che nel tardo pomeriggio sembrava persa, è decollata alla grande, concludendosi oltre la mezzanotte tra i consensi di tutti.
Guarda il Videoservizio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.