Open day caseifici agricoli, ad Anversa degli Abruzzi ‘La porta dei parchi’ apre ai turisti
Weekend con i Caseifici Agricoli Open Day 2019. Una manifestazione a carattere nazionale, alla sua seconda edizione. Promossa dall’Associazione delle Casare e dei Casari di Azienda Agricola che si prepone l’obiettivo primario di avvicinare un pubblico sensibile e interessato al mondo dei produttori agricoli, per far capire loro come funziona un’azienda che alleva animali da latte e produce formaggi.
Briefing, degustazioni e tanto altro. E’ quanto promette una delle aziende agricole rinomate d’Italia, la over top in Abruzzo: La Porta dei Parchi.
Grazie al pastore laureato in Economia, Nunzio Marcelli, volto noto delle tv nazionali, l’azienda nasce nel 1977 come un’incredibile scommessa di rivalutazione di un ambiente montano in via di totale spopolamento, attraverso l’allevamento etico di ovini e caprini, produzioni biologiche di alta qualità, formaggi a latte crudo, abbinati al ristoro agrituristico, alla didattica in fattoria e molto altro ancora.
L’alimentazione degli animali si basa sulla naturalità dell’allevamento: capre e pecore escono tutti i giorni al pascolo su prati che vantano circa 120 varietà di erbe aromatiche differenti, garantendo così una genuinità del latte, che non sarebbe possibile ottenere in altri modi, e quindi del formaggio. Questo ha permesso all’azienda di essere un presidio della “Comunità del cibo” Slow Food.
L’azienda è ubicata nell’agro di Anversa degli Abruzzi in località Fonte di Curzio. Info: Email: info@laportadeiparchi.it Tel. 0864.495.95
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.