Pescopennataro, giornata micologica al Parco dell’Abete Bianco
“Domenica 13 ottobre venite a scoprire le perle del bosco“. Questo l’invito che parte dall’Abete Bianco di Pescopennataro ed è rivolto a chi ama la natura e soprattutto i funghi. Per quella data infatti è prevista la “Giornata micologica dell’Alto Molise” in collaborazione con il Dott. Gabriele Amicarelli, agnonese, micologo e responsabile dell’Ispettorato micologico Asrem ZTM Agnone.
Il programma prevede alle ore 9.30 il ritrovo dei partecipanti presso il Parco Abete Bianco; quindi una breve introduzione sul regno dei funghi ed a seguire la passeggiata nel bosco e la determinazione delle varie specie funginee.
Location dell’evento il bosco degli Abeti Soprani di Pescopennataro che racchiude in se una flora ed una fauna uniche nel loro genere. Nel corso dell’evento verrà certamente ricordata la figura di Angelomaria Di Menna di Villacanale, agronomo e conoscitore esperissimo dei funghi, scomparso prematuramente poche settimane fa, curatore per anni ed anni delle giornate micologiche alto molisane che si svolgevano annualmente in ogni paese del Molise altissimo con mostre e convegni dedicate anche ai ragazzi delle scuole.
Per info e prenotazioni: Maria 340.36.57.885 o Simona 349.47.21.190.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.