Roccaraso, prevenire si può con il Campus Salute
Sabato 9 e domenica 10 novembre a Roccaraso viene promosso, anche per quest’anno, uno degli appuntamenti più importanti per la prevenzione della salute.
Torna la IV edizione CAMPUS SALUTE l’associazione di origine partenopea che opera a livello nazionale. Il palaghiaccio G. Bolino di Roccaraso dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 sarà allestito come un ospedale da campo offrendo servizi sanitari gratuiti per tutti i cittadini.
In questo weekend un gruppo di medici e volontari locali, condotti dalla Dott.ssa Giulia Cipriani, metterà a disposizione le proprie competenze in tema di salute e prevenzione attraverso screening gratuiti per adulti e bambini.
La Dott.ssa Giulia Cipriani ha illustrato la due giorni di Roccaraso. “La salute è un bene di tutti e come tale va tutelato. Questa è la IV edizione che viene organizzata nel nostro territorio e stiamo crescendo sempre di più. Lo scorso anno – puntualizza la biologa nutrizionista – abbiamo effettuato 700 visite mediche gratuite. Il nostro obbiettivo è quello di dare la possibilità, anche ai meno abbienti, di effettuare controlli spesso non vengono effettuati, anche per mancanza di possibilità economica“.
“Educare alla prevenzione è solo uno degli obiettivi del nostro lavoro; in fondo mettiamo a disposizione il nostro tempo e l’amore per ciò che quotidianamente svolgiamo. Voglio ringraziare i medici, l’amministrazione comunale e tutti gli sponsor che sostengono la riuscita di questo evento. Una menzione particolare la dedico a SHS, al Campus Salute e soprattutto a tutti i giovani volontari del nostro territorio“.
Michele di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.