Castel di Sangro, ‘Giornata nazionale della colletta alimentare’. Carlo Fioritto: “Aiutiamo i concittadini in difficoltà”
“Sabato prossimo – 30 novembre – vi invito a partecipare attivamente al gesto di condivisione dei bisogni della colletta alimentare, donando un po’ della vostra spesa acquistata in uno dei market locali. Quest’anno è la ventitreesima volta che viene proposto durante “la giornata nazionale della colletta alimentare”, indetta dai banchi alimentari nazionali; un semplice gesto di vicinanza verso chi, anche tra noi, vive una situazione di precarietà alimentare“.
E’ l’accorato appello che lancia l’ex docente, Carlo Fioritto, responsabile dell’evento a Castel di Sangro.
“La vita ci è stata donata per condividerla con il nostro prossimo – continua Fioritto – ma specie in questo momento storico pare che l’uomo oggi lo abbia dimenticato riducendo la vita stessa a puro istinto e staccandola completamente dalla realtà, per cui il gesto pur semplice, può aiutare ciascuno di noi a sanare questa dimenticanza, ridonandoci la certezza che la vita di ogni uomo e donna vale sempre e comunque. I 21 banchi alimentari italiani, lo scorso anno, tramite 8.200 strutture caritative – conclude l’ex docente – hanno ridistribuito gli alimenti raccolti a 1.584.271 persone bisognose, tra cui il “banco di solidarietà di Castel di Sangro”, di cui sono il presidente. Dunque vi aspetto insieme ai volontari, a Castel di Sangro e ad Ateleta, per ricevere gli alimenti che vorrete donare“.
Guarda lo spot
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.