Educazione al sonno, successo del convegno di AmoRosa al ‘Tosti’
Sabato scorso si è tenuto al Teatro Tosti di Castel di Sangro, il convegno sull’educazione al sonno promosso dall’Associazione AmoRosa, nell’ambito delle iniziative volte alla promozione della cultura della salute e del benessere.
Ad intervenire il prof. Pierluigi Innocenti, neurologo di fama nazionale, che ha ipnotizzato la platea con un intervento denso e pieno di riferimenti concreti sui disturbi del sonno. A seguire la psicologa e psicoterapeuta, dott.ssa Silvia Marinelli che si è occupata di tali disturbi in età pediatrica.
Ha concluso il dottor Ivano Gagliardini, psicologo e psicoterapeuta particolarmente attento all’evoluzione dei social e dell’impatto che essi possono avere su un corretto riposo, soprattutto in relazione ai giovani. Gli interventi sono stati coordinati dalla Presidente di AmoRosa, prof.ssa Raffaella Dell’Erede che ha evidenziato la concretezza degli interventi in relazione ad episodi e situazioni che molti di noi, con modalità diverse, si trovano a dover affrontare.
Attentissima la platea che ha interagito con quesiti e riflessioni in merito alle questioni esposte.
Guarda il Videoservizio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.