Capracotta, accensione albero di Natale e inaugurazione del presepe
Si accende l’albero di Natale, domani sera, alle 18, nella piazza di Capracotta. Iniziativa sempre partecipata da tante gente, che si ripete da 7 anni. Di fatto, la serata apre le festività natalizie nel borgo alto molisano, e contemporaneamente si inaugura anche lo scenografico e rinnovato, presepe in piazza.
Il bel momento, organizzato dal Comune, dalla Pro Loco di Capracotta, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria in Cielo Assunta, vedrà la straordinaria partecipazione dell’ensamble molisana, diretta da Piero Ricci, “I Novamusa” che animeranno l’evento.
Un presepe, quello dell’edizione 2019, dallo stile montano, un ambiente roccioso accoglie la Santa famiglia, sotto una vecchia tettoia adagiata ad una grande roccia. Saranno i pastori a caratterizzare la cerimonia di inaugurazione, è infatti la loro voce, tratta dal vangelo di Luca a dare il titolo alla scenografia: “Andiamo dunque fino a Betlemme“.
Diversi saranno i momenti caratteristici della serata coreografie, musica, Alessia Gianlorenzo, giovane attrice molisana della compagnia teatrale CAST, leggerà alcuni brani proposti per l’occasione.
Inoltre, la Pro Loco Capracotta collabora con il progetto “Famiglie SMA“; verrà allestito in piazza il mercatino artigianale di beneficenza realizzato grazie all’aiuto degli artigiani, delle donne, della scuola di Capracotta e con la collaborazione del Giardino delle Flora Appenninica, il quale ricavato verrà devoluto alla ricerca.
Un evento, che anche quest’anno accoglierà i tanti turisti in visita nel paese dell’Alto Molise, per il week end dell’Immacolata, facendogli vivere una serata caratteristica e indimenticabile, riscaldata dal falò e dal vin brulè.
(foto di Giorgio Paglione)
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.