Villetta Barrea, progetto di revamping della centrale elettrica
Si terrà domani, mercoledì 18 dicembre, alle 16:30, presso i locali del Centro Servizi del PNALM di Villetta Barrea, un incontro fra ENERGRED srl di Roma, Amministrazione e cittadinanza del Comune del Parco, al fine di illustrare lo stato dei lavori di riammodernamento e messa in opera della locale centrale idroelettrica.
Ferma dal 2015, il progetto di ristrutturazione e messa in esercizio della Centrale sarà realizzato mediante lo strumento della finanza di progetto (art. 183 D. Lgs. 50/2016) dalla Società Energred che la prende in concessione per un trentennio. In questo periodo la Società riconoscerà un canone di concessione annuale al Comune e provvederà alla manutenzione e gestione dell’impianto, oltre a vendere l’energia prodotta.
Tra i principali obiettivi perseguiti dal progetto vanno citati il ripristino e l’efficientamento di un impianto già esistente e la produzione di energia pulita.
L’incontro sarà un’opportunità per la cittadinanza tutta di avere aggiornamenti su un asset cruciale per il Comune, e per essere coinvolta direttamente nel futuro della storica centrale, costruita a inizio ‘900.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.