Sciare a Roccaraso, 15.000 presenze al giorno su Skipass Alto Sangro
Aria frizzante, cielo limpido e assolato; temperature superiori alle medie stagionali e poca neve. Scenario inusuale sugli Altopiani Maggiori d’Abruzzo per il mese di gennaio. Ma le decine di migliaia di sciatori in piena attività sul comprensorio Skipass Alto Sangro, sono appagati dall’efficiente organizzazione messa in campo dai responsabili degli impianti. Grazie all’efficiente innevamento artificiale e all’incessante lavoro degli operatori viene garantita l’eccellente qualità delle piste da sci. Si apre così la stagione 2020 a Roccaraso: capitale dello sci abruzzese.
Dopo le interminabili discese sulle fantastiche piste (complessivamente oltre 100 km di lunghezza), i turisti continuano a divertirsi sui pattini – fino a mezzanotte – dentro al rimodernato palazzo del ghiaccio ‘G.Bolino’. Ma ce n’è davvero per tutti: i buongustai possono deliziare i palati nei rinomati ristoranti ed i pub aperti fino a tarda notte.
Dario Colecchi, presidente di Federturismo Abruzzo, al microfono di Rai Tre, conferma: “la media è di quindicimila presenze al giorno“. Ed i meteorologi, nel frattempo, prevedono finalmente delle nevicate nel corso della prossima settimana.
Guarda lo speciale
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.