Discariche abusive nell’agnonese
Ancora segni di inciviltà lungo le strade fuori le mura della cittadina alto molisana. Nonostante un buon impianto di telecamere ci sono ancora soggetti che buttano immondizie e materiali di risulta nei dirupi e nelle cunette.
A denunciare l’ennesima discarica a cielo aperto un nostro lettore che chiede: “Come è possibile nel 2020 vedere ancora queste situazioni lungo la strada che costeggia la chiesa di San Nicola e quella di San Marco verso il belvedere della Ripa?.
C’è di tutto: immondizia domestica, elettrodomestici, pneumatici e ciliegina sulla torta, anche pezzi del pericolosissimo ed inquinante eternit. Possibile che tutti sanno tutto ma nessuno fa niente?.
Eppure ci sono le telecamere situate presso il garage dei Vigili Urbani sullo stesso tratto di strada. Ho voluto mostrare questo scempio anche con fotografie – conclude – per sensibilizzare qualcuno; si parla della riforma del codice stradale, io penso che sia necessario riformare prima quello civico“.
E non ha torto l’agnonese visto che al momento tutte le immondizie sono visibili ma fra qualche mese con l’avvento della primavera e dell’estate quindi con il rifiorire della vegetazione e del verde tutto sarà ricoperto e nascosto proprio dalla flora. Ed allora probabilmente non è bastata qualche contravvenzione inflitta dagli uomini della municipale a qualche sconsiderato che ha abbandonato i sacchetti lungo la Circonvallazione, necessita ancora più attenzione anche sulle strade che accedono ad Agnone.
Da tempo infatti c’è un sacchetto con scarti abbandonato nella galleria Croce Sant’Angelo proprio a ridosso del quartiere San Lorenzo di Agnone, sulla strada Provinciale, alla mercè di animali ed eventuali pneumatici che rompendola spargeranno i rifiuti sull’intera carreggiata facendo diventare la stessa molto pericolosa per gli automobilisti e i veicoli in transito.
V.L.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.