Agnone, il comune arruola gli ausiliari di vigilanza: al via le domande

“AAA cercasi Ausiliari di Vigilanza“. Questo in sintesi l’avviso del Comune di Agnone affisso con un manifestino ‘mignon’ sulle cantonate della cittadina alto molisana. Con l’andata in quiescenza di una unità del corpo di Polizia Locale ora il Comune ha necessità di avere a disposizione personale da destinare al Servizio di Vigilanza nel territorio comunale.
L’avviso, a firma del Segretario Generale del Comune di Agnone e responsabile del Corpo di Polizia Municipale, Maria Teresa Miraldi, non parla di quante unità necessitano, ne di quanto sarà la retribuzione mensile che verrà elargita e neanche la data di scadenza della presentazione delle domande.
“Il Corpo di Polizia Municipale – si legge nell’avviso – disporrà di personale ausiliario al fine di assicurare adeguati controlli per la sicurezza delle persone ed una corretta convivenza sociale. Nello specifico – si legge ancora – il personale potrà essere impiegato per eseguire in particolare servizi sul controllo di entrata e uscita degli alunni in e da edifici scolastici; il controllo con accompagnamento degli alunni trasportati con gli scuolabus; il controllo sul corretto utilizzo dei giardini da parte dell’utenza e il controllo corretto sul comportamento dei pedoni e dei conducenti dei cicli, motocicli, e veicoli con particolare riferimento al centro cittadino e ai suoi marciapiedi.
Si invitano – conclude la Miraldi – i cittadini residenti (uomini e donne) a presentare domanda“. Per avere informazioni più dettagliate e per il ritiro dell’apposita domanda di partecipazione ci si può rivolgere al Corpo di Polizia Municipale di Agnone (0865.723227) o all’Ufficio di Segreteria del Comune (0865.723203).
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.