Roma, al Premio giornalistico Giustolisi il sindaco Di Donato insieme agli studenti del comprensivo di Roccaraso
Erano presenti personaggi del mondo della cultura, del giornalismo e della politica, alla cerimonia del premio giornalistico “Giustolisi”, che si è svolta oggi pomeriggio a Montecitorio.
Oltre al vicepresidente Ettore Rosato, sono state registrate le presenze dell’ex presidente del Senato, Grasso; il presidente emerito della Corte Costituzionale Giovanni Maria Flick; il governatore della Regione Toscana Enrico Rossi.
Al centro dell’interesse del premio il caso della strage dei Limmari – di Pietransieri – Roccaraso. A testimoniare la continuità del messaggio di pace che ogni anno viene lanciato dal centro abruzzese, vi era una delegazione degli alunni della scuola primaria di Roccaraso.
Molto apprezzato, fra i vari relatori, l’intervento del primo cittadino Francesco Di Donato (Guarda il video). “La memoria – ha detto il sindaco – si difende se si trasferisce alle nuove generazioni. Con questi ragazzi saremo più forti nella nostra battaglia e nel costruire un duraturo progetto di pace e memoria“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.