Agnone, grande successo l’incontro con Asmel
Si è svolta stamani, a partire dalle ore 09.00, nel foyer del teatro Italo-Argentino di Agnone l’incontro su “Gestire gli appalti pubblici, novità e scenari di riforma“, voluta dall’Associazione Asmel cui hanno partecipato segretari, funzionari, tecnici ed amministratori dei Comuni alto molisani.
A salutare gli ospiti il sindaco di Agnone Lorenzo Marcovecchio quindi l’inizio dei lavori. “Incontro dedicato all’esame delle disposizioni normative più recenti per i Comuni a partire dalla legge di Bilancio 2020; al Decreto Fiscale 140/2018; quella conosciuta come “Blocca Cantieri“; la gestione del regime transitorio in attesa del Regolamento Unico e gli effetti operativi sulle procedure sottosoglia; la verifica dei requisiti e criteri di aggiudicazione; le offerte anomale ed altro ancora” hanno fatto sapere dal teatro agnonese.
I partecipanti, poi, hanno dato vita alla discussione sugli aspetti procedurali e tutte le tipologie di gara con la possibilità di conoscere, inoltre, in via diretta l’esperienza condotta sul campo dai 1516 Comuni aderenti alla Centrale di Committenza in house Asmel Consortile S.c.a.r.l. promossa dall’associazione Asmel. L’incontro si è chiuso alle 13.30.
V.L.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.