Vastogirardi, rubano i formaggi e si danno alla fuga con il furgone del caseificio
Ladri in azione questa notte a Vastogirardi. Obiettivo dei malfattori è stato il caseificio Fonte Luna.
I malviventi sono riusciti forzare le porte di ingresso e portar via dei prodotti confezionati dal noto caseificio altomolisano. Non contenti hanno caricato la refurtiva su un furgone sempre del caseificio facendo perdere le tracce nel buio.
A dare l’allarme questa mattina i proprietari dell’azienda insieme ad alcuni dipendenti che hanno trovato le porte forzate e la mancanza del mezzo adibito al trasporto dei prodotti caseari.
Immediatamente denunciato l’accaduto, gli uomini del Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Agnone, Christian Proietti, hanno aperto le indagini per cercare di risalire agli autori del furto.
Il Caseificio Fonte Luna è nato nel 2002 su iniziativa di quattro soci (Celestino Di Lucente, Antonio Cea, Basilio Scocchera e il casaro Giovanni D’Aloiso) e all’interno operano quattro/cinque persone.
In questi anni il caseificio in questione è divenuto una ‘Eccellenza’ del settore vincendo molti concorsi nazionali ed internazionali e contribuendo a far conoscere le squisitezze dei formaggi e dei prodotti derivati dal latte dell’Alto Molise ad un pubblico che va al di là dei confini della Penisola.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.