Coronavirus, a Macchiagodena Il sindaco Ciccone attiva la consegna dei farmaci a domicilio
Ecco un ottimo esempio su come è stata improntata la gestione dell’emergenza Coronavirus. Viene da un piccolo comune molisano dell’area matesina: Macchiagodena, guidato dal sindaco Felice Ciccone, che al fine di ridurre il più possibile il rischio di contagio dal Covid – 19 e contemporaneamente, garantire un servizio di importante rilevanza sociale, ha attivato il servizio di consegna gratuita a domicilio dei farmaci.
Possono beneficiare del servizio gli anziani residenti nel comune di Macchiagodena e i cittadini che presentino una carenza della rete parentale tale da non consentire l’autonomo prelievo dei farmaci necessari alla cura del proprio stato di salute.
Il servizio prevede la consegna presso l’abitazione del richiedente di medicinali prescritti dal medico curante; articoli sanitari in vendita presso le farmacie quali pannoloni, siringhe ed altri ausili idonei alla cura della salute.
Il costo dei farmaci e degli articoli sanitari, nonché il pagamento del ticket, se dovuto, sono a carico del richiedente, mentre, il servizio di consegna è reso dal comune gratuitamente. La consegna inolre verrà effettuata da personale incaricato, nel rispetto delle prescrizioni sanitarie di cui al DPCM del 04/03/2020 e nel rispetto dell’attuale normativa sulla privacy.
Ogni medicinale, infatti, sarà confezionato dalla farmacia in modo tale da impedirne l’identificazione.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.