Bertolaso positivo al Covid 19, gli auguri di Petrecca
“Dott. Bertolaso sono sicuro che lei e i suoi collaboratori passerete questa fase. È una persona combattiva e di certo questo non la fermerà. Sappiamo tutti dell’importanza della sua persona per il bene del nostro Paese. Le sono vicino, lei è il migliore…forza. Con stima e affetto Cav. Uff. Mario Petrecca e i volontari tutti di Agnone“.
Questo il messaggio inviato dal responsabile dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Protezione Civile di Agnone – quando ha saputo che il tampone effettuato pe il coronavirus aveva dato esito positivo. E l’attuale responsabile della costruzione del nuovo ospedale per il covid-19 di Milano ha dato lui stesso la notizia attraverso Facebook.
“Sono positivo al Covid-19 – ha scritto Guido Bertolaso sul social network – Quando ho accettato questo incarico – ha aggiunto il medico ex responsabile della Protezione Civile – sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese” spiegando poi di avere “qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia“.
Intanto continuano i lavori per realizzare l’ospedale all’interno della Fiera di Milano per far fronte all’emergenza coronavirus. Un grande cantiere che non subisce battute d’arresto dove si lavora 24 ore su 24 e i primi moduli dell’ospedale con i 250 posti di terapia intensiva potranno essere aperti entro la fine della settimana prossima: l’obiettivo è per tutti quello di arrivare puntuali alla scadenza.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.