Coronavirus, arriva il primo caso a Roccaraso: riscontrato positivo al covid 19
Lo annuncia in questi attimi il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato attraverso il suo profilo social. Fino ad oggi nessun caso si era registrato nella stazione turistica dell’Alto Sangro.
“Una persona di Roccaraso, sottoposta al test all’ospedale di Castel di Sangro, è risultata positiva al Covid-19. I risultati sono arrivati oggi e l’Azienda sanitaria locale ha già attivato tutti i protocolli previsti, in attesa del tampone di conferma.
Nonostante tutte le misure restrittive adottate in questi giorni, purtroppo questo virus è arrivato anche da noi. Voglio dirvi che questa persona non ha sintomi ed è in quarantena da oltre due settimane. Dimostriamo quindi di essere una comunità matura e solidale.
Rispettiamo la sua privacy e non scateniamo una morbosa corsa al nome. I casi di coronavirus in Italia sono quasi centomila e si stima che gli asintomatici siano almeno il quintuplo. Ci siamo ora anche noi. Stringiamoci idealmente a questa persona e restando tutti a casa, ce la faremo a vincere questa battaglia“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.