Lettori scatenati regalano numeri record a TeleAesse: 853.000 pagine visitate
La chiusura delle attività commerciali, a causa dell’emergenza nazionale del covid 19, e la riduzione di servizi di molte agenzie, ha obbligato la popolazione a vivere questi momenti segregati in casa. Le notizie apparse sul web hanno permesso a circa 60 milioni di italiani di informarsi gratuitamente in ogni momento della giornata.
Non sempre però nella giungla di internet si è riusciti a capire quale fosse l’informazione corretta. I social network pur essendo eccellenti contenitori di notizie, non sono da considerare l’unica fonte di conoscenza. Anzi.
L’ordine nazionale dei giornalisti infatti, mesi or sono, ha presentato una proposta affinché gli operatori del settore, che scrivono sui social, siano dotati di un identificativo (bollino elettronico). Tale strumento sarebbe opportuno per tutelare i lettori dalle fake news e dalle “bufale”. E di conseguenza a riconoscere la giusta autorevolezza agli addetti ai lavori e quindi alle fonti giornalistiche.
Nel mese appena trascorso gli utenti del web hanno macinato migliaia di pagine attraverso gli schermi di computer e smartphone. TeleAesse ha registrato numeri incredibili. I 147.448 utenti che hanno scelto la nostra informazione hanno sfogliato ben 853.171 pagine elettroniche. Aggiungere altro, amici lettori, ci sembra superfluo. A voi la nostra infinita gratitudine.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.