Coronavirus Agnone, positivo al test covid 19 ospite di una casa di riposo (Aggiornamenti)
Agnone non riesce a rimanere indenne dal contagio del terribile coronavirus. Il primo caso infatti si registra in queste ore nella cittadina altomolisana, all’interno di una casa di riposo. Il tampone test eseguito su una persona ivi alloggiata, ha dato esito positivo dopo le prove di laboratorio. Gli accertamenti da parte dei sanitari dell’Asrem di Campobasso sono stati eseguiti ieri all’interno della struttura. Nella casa di riposo sarebbero presenti una dozzina di ospiti.
Seguono aggiornamenti (ore 21.50)
Si tratta di un’anziana ottantacinquenne di Agnone. Domani il personale in servizio nella struttura e gli stessi ospiti, saranno sottoposti al tampone test. Su disposizione del commissario prefettizio d’Isernia, Giuseppina Ferri, i Carabinieri della Compagnia di Agnone, coordinati dal capitano Christian Proietti, stanno presidiando la casa di riposo per impedirne l’accesso e l’uscita a chiunque, fino a nuove determinazioni.
Ultimo aggiornamento (ore 00.05)
Il commissario prefettizio d’Isernia Giuseppina Ferri comunica:
“In merito al caso di tampone positivo al COVID 19 effettuato da un team dell’ASREM di Campobasso, ad un ospite di una casa di riposo di Agnone, comunico che il soggetto in questione è stato trovato positivo al test, per questo è stata messa in atto ogni utile procedura per la tutela degli altri anziani e del personale presente e freq uentante la casa di riposo.
Le procedure in questione sono state attivate secondo precise linee guida ASREM in sintonia con la dirigenza dell’Azienda Sanitaria Regionale e con il Capitano della Compagnia Carabinieri di Agnone, Christian Proietti. Comunico, altresì, che nella giornata di domani 03/04/2020, verranno effettuati, sempre da parte delle personale preposto dell’ASREM, i tamponi di verifica al coronavirus a tutto il personale nonché agli altri anziani ospiti della struttura.
Inoltre, è già in essere, un certosina mappatura di tutti coloro i quali hanno avuto a che fare, anche per questioni di lavoro, con la casa di riposo. Tengo a sottolineare che in merito alla evoluzione della vicenda sarà mia premura informare tempestivamente la Cittadinanza di qualsiasi eventuale novità si possa presentare sul caso in questione”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.