Alfedena, lo Sci Club si sostituisce alla Chiesa: dona 270 ramoscelli di ulivo a tutte le famiglie
Ha riscosso l’unanime apprezzamento di tutti i cittadini di Alfedena il bel gesto compiuto ieri dallo Sci Club locale, in occasione della Domenica delle Palme. Nel corso della giornata i soci del sodalizio hanno bussato a tutte le case del paese per consegnare un ramoscello di ulivo.
I volontari non si sono limitati soltanto a recitare il ruolo dei “postini”, gli stessi infatti hanno anche confezionato ben 270 ramoscelli nella carta da fiori con tanto di fiocchetto.
Un’idea nata spontaneamente dal presidente del club Arturo Como il quale ha mantenuto il riserbo più assoluto, rimanendo volutamente lontano dai riflettori. A lui il plauso di avere felicemente intuito l’esigenza spirituale dei fedeli, costretti a non andare in Chiesa per i noti motivi legati all’emergenza nazionale del Coronavirus.
Stupore e riconoscenza dunque tra la gente. Ci si aspettava che la bella e significativa iniziativa provenisse dalla Chiesa, ma così non è stato. Nessuna polemica se non una constatazione in virtù di una ricorrenza solenne per i cristiani di tutto il mondo, abituati a ricevere i rami degli ulivi dalle mani dei sacerdoti. Sulla locandina sono trascritti i ringraziamenti formulati dal presidente Como a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo atto d’amore verso i concittadini.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.