Coronavirus Roccaraso, domani la consegna dei buoni pasto
Giungono notizie confortanti per le famiglie più bisognose di Roccaraso. Il comune infatti in linea con le recenti direttive emanate dal governo a favore delle fasce deboli, è già pronto per lo step finale che si concretizzerà nei prossimi giorni. A darne notizia è il primo cittadino Francesco Di Donato.
“Abbiamo concluso questo pomeriggio l’istruttoria per l’assegnazione dei buoni per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà. Le domande ammesse sono state tutte soddisfatte anche grazie all’integrazione del fondo stanziato dal Governo con risorse del Comune di Roccaraso“.
Domani mattina – conferma il sindaco – consegneremo i buoni direttamente a domicilio proprio per evitare ogni rischio e disagio ai cittadini. Voglio ringraziare tutti coloro che a livello amministrativo e politico (di maggioranza e di opposizione) hanno contribuito a rendere veloce e trasparente questo percorso“.
Di Donato dissipa ogni dubbio sulle logiche adottate. “Voglio anche tranquillizzare chi non è riuscito per qualsiasi motivo a presentare la domanda: tutti quelli che hanno diritto saranno ammessi (anche fuori termine) e sosterremo questa spesa con fondi nostri proprio perché in questo momento di grande difficoltà nessuno deve rimanere solo, nessuno deve rimanere indietro. Una scelta – conclude – che sono convinto che tutti i miei concittadini avrebbero fatto. Anche così dimostriamo si essere una comunità unita e solidale“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.