“Casa si sta allagando, dobbiamo raggiungere Roccaraso”, ma si beccano 1066 euro di multa dalla Polstrada

E’ dura per tutti rinunciare a passare le vacanze di Pasqua rinchiusi dentro le mura domestiche. Le belle giornate e il caldo aumentano la voglia di evadere dalla “prigionia” causata dal maledetto covid 19. In queste ore diversi italiani stanno perdendo i lumi della ragione. E fanno di tutto per raggiungere le località ideali per trascorrere qualche giorno lontano dalle città. E’ il caso di una coppia che da una cittadina della provincia di Caserta voleva raggiungere Roccaraso.
Al posto di blocco istituito sulla strada statale 17, eseguito dagli uomini della Polstrada di Castel di Sangro, coordinati dal comandante Giovanni Ricci, la coppia ha giustificato la presenza in Alto Sangro per l’improvvisa perdita all’impianto idrico che stava allagando l’appartamento di proprietà.
I poliziotti inizialmente non avevano dubitato sulla loro buona fede: conducente avanti, passeggero dietro. Ma quando l’occhio è caduto sulle uova di cioccolato, le colombe e ogni ben di Dio, qualcosa non gli tornava.
Giusto il tempo di accertare la questione e per i vacanzieri “ai tempi del coronavirus” il viaggio in Abruzzo è finito subito. Quindi inversione di marcia e ritorno a casa. La “sorpresa” di Pasqua gli è costata davvero salata: a ciascuno è stato notificato un verbale e l’ammenda di 533 euro. Bonus sconto: se le sanzioni amministrative saranno pagate entro 30 giorni la riduzione è del 30%.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.