Carovilli, riapre sul web lo sportello di ascolto psicologico
Grazie alla sinergia tra l’Istituto Statale Comprensivo “Molise Altissimo”, l’ASReM e l’Associazione “Pianeta Giovani”, promotrice dell’iniziativa, è stato possibile far ripartire, attraverso internet, lo sportello di ascolto psicologico dedicato agli alunni della scuola secondaria di primo grado.
Tale servizio rientra tra le proposte afferenti al progetto “Cantiere Totila” destinate ai ragazzi del territorio della provincia di Isernia che si sono potute realizzare grazie ai fondi messi a disposizione dalla Tavola Valdese la quale ha accolto con favore l’idea di finanziare delle attività che risultano funzionali alla promozione del benessere dei minori e dei servizi che possono essere di aiuto durante la crescita.
Rientra tra questi lo sportello di ascolto psicologico di cui numerosi alunni stavano già usufruendo, prima che il coronavirus ne interrompesse lo svolgimento e che, soprattutto in un periodo di difficoltà come quello attuale in cui le criticità individuali potrebbero acuirsi, si rivelerebbe strategico.
Infatti, nonostante sia impossibile, per il momento, riaprire materialmente uno sportello, è molto importante avere a disposizione un esperto che possa aiutare ad allontanare paure, disorientamento, malinconie, stress e depressione.
Sulla base di questi presupposti il Preside, professoressa Maria Rosaria Vecchiarelli ha ritenuto opportuno dare continuità all’azione di sostegno e ascolto psicologico ad alunni, genitori e docenti, offrendo la possibilità di usufruire gratuitamente del servizio in modalità on line.
Chiunque desideri beneficiare del servizio può contattare la segreteria del progetto “Cantiere Totila” al numero telefonico 329.104.7584, oppure la psicologa, dott.ssa Sonia Lombardozzi: numero tel. 334.916.4694, email: sonia.lombardozzi@alice.it.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.