Agnone, aiuti agli indigenti: lo dispone la commissaria Ferri
Il Comune di Agnone mette a disposizione moduli e consigli per chi volesse presentare le domande di aiuti economici in questo periodo di Covid-19. Un avviso della Commissaria Prefettizia, Giuseppina Ferri, invita “I nuclei familiari colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza Covid-19, possono presentare richiesta per beneficiare di contributi economici “una tantum” per il sostegno al pagamento di utenze e/o del canone di locazione dell’abitazione di residenza, di cui alla misura emanata dalla Regione Molise con la citata delibera di G.R. nr.121/2020, limitatamente alle utenze ed ai canoni scaduti e/o in scadenza nei mesi di marzo, aprile o maggio.
L’Amministrazione Comunale si riserva, tuttavia, d’intesa con la Regione Molise, in relazione all’evoluzione dell’emergenza Covid-19, all’entità delle risorse che dovessero residuare dall’applicazione della presente misura o ad eventuali risorse regionali o nazionali aggiuntive, di dare prosecuzione alle previsioni del presente avviso anche per utenze e canoni che verranno a scadere da giugno 2020 in poi“.
I soggetti beneficiari sono i nuclei familiari residenti nel Comune di Agnone che si trovino in uno stato di disagio socio-economico, anche se non già in carico ai servizi sociali, che a causa dell’eccezionalità dell’emergenza coronavirus si trovano nella impossibilità di procedere con il pagamento delle utenze e/o del canone di locazione dell’abitazione di residenza. Per informazioni più dettagliate ci si può rivolgere al Comune di Agnone.
Contatti: 0865.723207 o 0865.723216 – dr.ssa Emilia Marcovecchio responsabile del procedimento.
V. Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.