“Viviamol’Aq” dona alla Croce Verde di Roccaraso le visiere di autoprotezione
Operano sul territorio altosangrino e peligno da tre anni con una decina di unità: sono uomini e donne di Roccaraso, Pietransieri e Castel di Sangro; forniscono assistenza in occasione di manifestazioni, eventi pubblici e competizioni sportive di ogni tipo; durante la stagione invernale presidiano gli impianti del consorzio Skipass ‘Alto Sangro’. Ma si occupano anche del trasporto dei pazienti, con l’autoambulanza in dotazione, verso le strutture sanitarie o per il rientro al domicilio.
Sono i volontari della Sezione Croce Verde Italiana con sede a Roccaraso, in Piazza Giovanni Leone. Un gruppo di volontari, coordinati da Lucia Conte, che si sono formati attraverso corsi di pronto soccorso e di abilitazione all’uso del defibrillatore in emergenza Bls –D . In questi giorni si sono adoperati per l’emergenza covid 19, collaborando con il C.O.C. di Roccaraso (Centro Operativo Comunale).
Nei giorni scorsi hanno ricevuto da parte dell’Associazione “Viviamo L’Aquila” la gradita donazione di venti visiere di autoprotezione, realizzate con la stampa 3 D. Tali presidi, di grande utilità, consentiranno agli operatori di muoversi con ulteriore sicurezza. “Ringraziamo con profonda riconoscenza i membri del sodalizio aquilano per il nobile gesto“, commentano con soddisfazione dal direttivo della Croce Verde. Realtà locale dinamica che si è autofinanziata per costituirsi.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.