Agnone, arrivano anche dall’Abruzzo le donazioni sanitarie all’ospedale Caracciolo
Ancora donazioni per il San Francesco Caracciolo questa volta provenienti dalla comunità di Schiavi d’Abruzzo, centro al di là del confine molisano che da sempre si appoggia al nosocomio alto molisano per i problemi di salute dei suoi abitanti. Questa mattina (6 giugno) alle ore 11.00 è giunto presso l’Ospedale Caracciolo il sindaco di Schiavi d’Abruzzo, Luciano Piluso, accompagnato da alcuni cittadini con l’ex chirurgo del Caracciolo Armando Falasca.
Qui sono stati ricevuti dal responsabile del Pronto Soccorso, Benedetto Potena, dal direttore sanitario ff. Massimo Catauro e dalla responsabile del movimento ‘Il Cittado C’è’ Enrica Sciullo. I doni sono consistiti in un monitor multiparametrico, un termoscanner e dei pulsimetri.
“La comunità schiavese – ha detto Piluso – nello spirito di solidarietà che da sempre la contraddistingue ha voluto donare all’ospedale di Agnone alcune apparecchiature che certamente saranno utili ai sanitari e per gli ammalati. Tutto ciò fa seguito alla consegna nel mese di aprile di un ventilatore polmonare all’ospedale “San Pio” di Vasto ed a maggio diecimila mascherine e due termometri frontali per il Comune di Schiavi d’Abruzzo“.
I ringraziamenti degli astanti in un momento che ha visto la partecipazione di pochi intimi e senza clamore come si conviene ai gesti di generosità.
Guarda le interviste
Vila
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.