Alfedena, automobilisti preoccupati: attenzione alle mucche sulla ss 158
“Pascolo incustodito, quindi pericoloso per gli automobilisti“. E’ l’oggetto della segnalazione, documentata con tanto di scatti fotografici, pervenuta in redazione da parte di un utente della strada.
L’inconveniente, a quanto pare, si verifica sovente sulla ss 158 (Alta Valle del Volturno) sia nel tratto abruzzese di Alfedena – prima del valico di san Francesco – sia in quello molisano – prima del bivio per Montenero Val Cocchiara.
Nonostante la segnaletica verticale avvisi gli automobilisti, l’improvviso “incontro” con gli animali potrebbe creare qualche sgradevole sorpresa, soprattutto se si viaggia con il piede “pesante” sull’acceleratore. Quindi appoggiamo la protesta dell’automobilista, ma allo stesso tempo ricordiamo che è opportuno rispettare il limite di velocità. Ed in tal caso si riesce quasi sempre ad evitare l’impatto. Situazione però difficile da gestire durante la guida notturna. E questo dovrebbero saperlo gli allevatori, che rischiano di incorrere in denunce e sanzioni da parte delle forze dell’ordine.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.