Castel di Sangro, partenza sprint del corso base di fotografia
Sabato scorso, come annunciato, è finalmente partito il Corso base di fotografia organizzato dal Circolo fotoricreativo “Occhiomagico” di Castel di Sangro.
Dopo il rinvio dovuto all’emergenza Covid, e nel rispetto delle attuali norme sanitarie, i 22 iscritti al corso, durante la prima giornata, hanno potuto seguire una vasta lezione panoramica che ha abbracciato quasi due secoli di storia della fotografia. La docenza è stata affidata a Mario Romano, esperto esponente del circolo.
Dopo il saluto del presidente Arduino Capanna e di Romano Visci, delegato provinciale FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), le lezioni sono proseguite, dirette ancora da Mario Romano, e hanno spostato l’attenzione degli attentissimi allievi sulle attrezzature fotografiche, di tutti i tipi e di tutte le età.
Ieri le lezioni sono proseguite e affidate al delegato regionale FIAF Giuseppe Di Padova, e sono state incentrate principalmente su composizione, esposizione e gestione del colore.
Gli allievi hanno potuto mettere in pratica le nozioni acquisite con una breve uscita lungo il fiume Sangro. Prossimo appuntamento Domenica 5 luglio con un’uscita collettiva in quel di Barrea, che offrirà ai partecipanti splendide location naturalistiche, storiche e paesaggistiche.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.