Consegue il titolo di docente universitario Maria Cristina Savastano, orgoglio di Agnone
Intelligenze che brillano. Questa volta è il caso della nota dottoressa ed oculista agnonese, Maria Cristina Savastano, che arricchisce ancor più il suo curriculum ricco di titoli accademici nel quale non poteva non mancare quello di “Professore universitario di seconda fascia” conseguito qualche giorno fa.
Mamma di due splendidi bimbi e moglie dell’ex sindaco di Agnone, l’Avv. Lorenzo Marcovecchio, la Savastano, calcando le orme di famiglia, ha approfondito appena laureata le sue conoscenze mediche conseguendo il diploma di specializzazione in Oftalmologia prima, e successivamente ottenendo il dottorato di ricerca (PhD) in Scienze della Visione.
Le attività in America e in Austria, le borse di studio, le esperienze di volontariato e nelle missioni umanitarie hanno arricchito e non poco nell’ambito professionale il suo ruolo di medico. E’ stata autrice di pubblicazioni a livello universitario ed in collaborazione con i colleghi, Cristina è anche borsista al policlinico Gemelli per il progetto di ricerca “MITO” ed è stata relatrice ed organizzatrice di congressi nazionali ed internazionali.
Nel giudizio positivissimo della commissione esaminatrice spicca come “..la valutazione complessiva delle pubblicazioni e dei titoli presentati conferma che la candidata abbia raggiunto la maturità scientifica necessaria al conferimento dell’abilitazione alle funzioni di Professore di II fascia”.
Ad majora Professoressa Savastano, orgoglio di Agnone.
V.L.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.