Gessica Notaro ospite d’onore dell’estate di Pietrabbondante
Comunque Pietrabbondante ci sarà quest’estate. Ci sarà con appuntamenti culturali e non con un cartellone teatrale. “E’ stato difficile elaborale il programma di quest’estate, abbiamo cercato di creare qualcosa che fosse adatto alla situazione che stiamo vivendo”. Dicono dalla Pro Loco.
Le restrizioni anticovid hanno permesso solo incontri culturali che si terranno in piazza Vittorio Veneto. E ospite d’onore dell’estate pietrabbondantese targata Pro Loco, sarà Gessica Notaro che sulla musica di Lino Rufo interpreterà i classici da ‘L’Amore Nero’. L’appuntamento è per il 10 agosto alle ore 21.00. Cantante, modella e ballerina, Gessica Notaro ha cominciato giovanissima a farsi strada nel mondo dello spettacolo. Tristemente nota alla cronaca perchè l’ex compagno Edson Tavares l’ha aggredita con l’acido nella notte del 10 gennaio 2017, la sua storia è un messaggio di forza e speranza.
Cantante e modella, a soli 17 anni, Gessica Notaro è a Miss Italia 2007, dove gareggia con la fascia di Miss Romagna. Non vince ma, reduce dalla partecipazione al concorso di bellezza di Salsomaggiore Terme, tenta la strada dello spettacolo: diversi i programmi televisivi a cui ha partecipato: da ‘Quelli che‘ a ‘Ciao Darwin‘. Poi lascia il mondo dello spettacolo per dedicarsi gli animali. Diventa addestratrice di delfini al Delfinario di Rimini. Tra le sue passioni anche la musica. Nel 2018 è concorrente di ‘Ballando con le Stelle‘. Il 10 gennaio 2017 la vita di Gessica Notaro cambia per sempre quando viene aggredita sotto casa sua, a Rimini, dall’ex compagno Edson Tavares, che la sfregia al volto con dell’acido. Sono stati attimi di terrore, seguiti da molti complicati interventi chirurgici e continue cure.
Ma lei ce l’ha fatta con la sua storia vuole aiutare tutte le donne che vivono l’incubo che ha vissuto lei. Gessica Notaro e Edson Tavares si erano conosciuti sul posto di lavoro, all’acquario di Rimini. Tra loro sboccia l’amore, ma l’uomo presto si rivela per quello che è veramente: un violento. Lei prova a lasciarlo e lui comincia a perseguitarla: non è bastata una denuncia per tenerla lontana dalle sue grinfie. Dopo la terribile notte del 10 gennaio, Tavares ha provato a negare l’evidenza: si sarebbe dichiarato innocente nonostante siano state trovate diverse bottigliette di acido in casa sua. Il ragazzo è stato incarcerato preventivamente con l’accusa di lesioni aggravate. L’uomo, originario di Capoverde, è stato accusato anche di stalking e minacce, avrebbe scelto la data del 10 gennaio non casualmente: sei anni prima, proprio in quella data, il fratello di Gessica si era suicidato.
Vila
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.