Seguendo le tracce del passato, cammino sulle strade dell’Atene del Sannio
Dopo il successo dello scorso anno, anche se in maniera ridotta a causa dei disposti contro il coronavirus, oggi 17 agosto e domani torna la seconda edizione di “Passeggiando nel Passato” un cammino nel borgo antico di Agnone insieme ai personaggi storici che hanno fatto grande l'”Atene del Sannio”. Grazie all’associazione Giovani Riuniti Agnonesi il percorso si snoderà dall’Arco di San Nicola fino in piazza Plebiscito.
I personaggi interpretati dai ragazzi in costume d’epoca saranno Giavanna I^ d’Angiò, Ippolito Amicarelli, Francesco Antonio Marinelli, Giuseppe Nicola D’Agnillo, Libero Serafini, Luigi Gamberale, Custode Carlomagno e San Francesco Caracciolo. Ognuno lo si incontrerà in uno slargo o una stradina specifica e gli stessi reciteranno e spiegheranno ai presenti i passaggi della loro vita ad Agnone.
Tre saranno i gruppi che parteciperanno, alle ore 17.00 di oggi, alle 18.30 e alle 20.00 per poi cenare in piazza Plebiscito con piatti tipici del Caffè Letterario. Domani si bisserà agli stessi orari e la cena sarà del ristorante Terra Mia sempre in piazza Plebiscito. Il ritrovo è presso la chiesa di Sant’Antonio.
V.L.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.