Protezione Civile, consegna delle benemerenze ai volontari per il lavoro svolto
Con voto unanime, l’amministrazione di Castel di Sangro nell’ultimo consiglio comunale ha assegnato a tutte le associazioni legate alla Protezione Civile, gli attestati benemerenza per il lavoro svolto durante il periodo del lockdown. Anche la Protezione Civile Regione Abruzzo ha voluto portare il proprio saluto e ringraziamento per voce dell’Ing Raffaella Molinari.
Un’attestazione di altissimo profilo istituzionale, tanto quanto il lavoro svolto da parte di tutti i volontari con casacca gialla. Oltre al gruppo Cisar Protezione Civile, è stato attribuito lo stesso riconoscimenti sia alla Croce Rossa Italiana sia al Gruppo ANA (Associazione Nazionale Alpini).
Un momento molto importante che va a conferire il giusto merito a coloro che hanno sacrificato il proprio tempo per metterlo a disposizione della città di Castel di Sangro. Il conferimento delle benemerenze doveva avvenire in pubblica piazza per rendere omaggio ai volontari, ma il tempo avverso ha obbligato lo spostamento della cerimonia al “Teatro Tosti“.
Proprio per le misure restrittive sugli assembramenti, la cerimonia si è svolta doverosamente a porte chiuse. Nel servizio che vi offriamo abbiamo riportato i dati operativi del gruppo di Protezione Civile e le funzioni svolte. Colgo l’occasione per ringraziare gli uomini e delle donne che con abnegazione ci hanno consentito un confinamento più sicuro durante il periodo più difficile per la sicurezza e per la salute pubblica.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.