Neve a Roccaraso, crollano le temperature e si inizia a sognare
Questa notte le temperature sui monti dell’Alto Sangro sono crollate scendendo sotto lo zero, ed ecco apparsa la prima neve a Roccaraso. Per gli amanti dello sci non c’è cosa più elettrizzante che immaginare le montagne del Consorzio Skipass Altosangro piene di neve.
E’ quello che è successo in queste ultime ore con l’arrivo della perturbazione nel centro Abruzzo. Vedere le stazioni sciistiche coperte da un velo di candida neve è decisamente incoraggiante. Non soltanto Roccaraso è stata avvolta dalla “dama bianca” ma anche tutto il comprensorio.
Lo stesso scenario si può osservare sui monti di Ateleta ma anche a Capracotta.
Sul sito Caput frigoris è stata registrata la temperatura prossima allo zero sull’Altopiano delle 5 Miglia a quota 1250 metri. Una perturbazione che, sebbene sia troppo presto, potrebbe spingere gli appassionati della neve a pianificare le prossime vacanze invernali a Roccaraso.
Quest’anno ci saranno anche delle novità ma soprattutto un potenziamento degli impianti di risalita, specialmente all’Aremogna. Il collaudo della telecabina a 10 posti dei Pallottieri sta andando avanti. A Dicembre il nuovissimo impianto di risalita sarà il fiore all’occhiello della stazione sciistica.
Ricordiamo che anche quest’anno c’è stata l’abbondanza di frutta sulle nostre tavole, quindi iniziate a sognare perché il proverbio degli antichi non sbaglia mai.
Michele di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.